dental management
Clinic Management corso
DMP
Formazione avanzata
per lo Studio Odontoiatrico
DMP è un programma di formazione modulabile dedicato alle diverse mansioni e professionalità dello studio Odontoiatrico
Edizione 2022
MASTER 2022 DMP
IN MANAGEMENT ODONTOIATRICO
Clinic Management:
i meccanismi della buona gestione
previous arrow
next arrow

FARE IMPRESA NELLO STUDIO DENTISTICO

Key-Stone Academy mette a disposizione la profonda esperienza del suo team e della sua faculty offrendo corsi di formazione che rispondono alle esigenze conoscitive di odontoiatri – imprenditori e personale dedito alla gestione dello studio. Ogni corso ha l’obiettivo di arricchire e fornire competenze che spaziano dall’analisi strategica, alla pianificazione economica, dal marketing e comunicazione, alle attività di gestione operativa, fornendo gli strumenti necessari per la corretta esecuzione della strategia imprenditoriale dello Studio Odontoiatrico.

Questo programma di formazione avanzata di Dental Management ha lo scopo di individuare obiettivi e strategie per l’efficace gestione dei pazienti e dei collaboratori tramite l’utilizzo di moderne tecniche di management aziendale e di programmi di sviluppo commerciale: elementi che diventano fondamentali per il futuro successo dello Studio Odontoiatrico e del professionista in ambito dentale.

“Perseguire un futuro preciso tra i tanti possibili”

Il corso DMP fornisce all’odontoiatra imprenditore, nonché al personale preposto alla gestione, il corretto percorso formativo ed esperienziale per la gestione del cambiamento in atto, l’assunzione delle decisioni strategiche e l’organizzazione di un sistema manageriale.

La struttura del corso, con approccio sia teorico che pratico, ha l’obiettivo di fornire fondamenti e strumenti operativi di analisi strategica, progettazione e pianificazione in chiave imprenditoriale dello studio dentistico.

L’ODONTOIATRIA NEL NUOVO SCENARIO COMPETITIVO

L’ormai oggettiva partecipazione di competitor organizzati secondo logiche di scalabilità e profitto e il sistema sempre più competitivo nel suo complesso fanno sì che lo studio dentistico tradizionale non possa più essere solamente il luogo in cui un professionista fornisce prestazioni specialistiche di alto livello.

Complice anche una domanda nuovamente attenta alla qualità odontoiatrica, che richiede al dentista di focalizzarsi sugli aspetti clinici della propria professione, il mercato premia l’impresa-studio che investe nella specializzazione delle professioni e che, inoltre, può contare su processi manageriali consolidati nella gestione extra-clinica.

Tutto il ciclo del management non può che svilupparsi attraverso la capacità di reazione del professionista, in chiave imprenditoriale, all’ipercompetizione e alla ristrutturazione della domanda.

VIDEO

Roberto Rosso, presidente Key-Stone, e docente di Key-Stone Academy
presenta alcuni aspetti chiave che vengono approfonditi durante il corso DMP – Dental Management Program: